A Mira per “ricordare Maurizio Bacchin il Sindaco protagonista”

Con la proiezione del film (o docufilm come lo definiscono gli autori) è stata recuperata una parte della memoria legata a Maurizio BACCHIN, Sindaco di Mira, senatore, segretario del PCI PDS, padre e marito. Le testimonianze raccolte da Michele Carpinetti e Roberto Massaro tra colleghi, amici e compagni hanno fatto emergere il valore dell’uomo e della persona.
L’affetto e la grande partecipazione all’evento – fortemente voluto da Guerrino Palmarini vicepresidente della Fondazione – fotografano al meglio il legame tra Mira e Bacchin per ciò che è stato e per i valori che ha trasmesso.
Le testimonianze raccolte nel docufilm e i racconti emersi nel breve “dopofilm” da parte del Senatore Ugo Sposetti, compagno di Bacchin nella sua esperianza parlamentare, di Michele Carpinetti, regista e giovane consigliere all’epoca della giunta Bacchin, del dottor Renato Marin, amico di Bacchin nonchè della figlia Valentina hanno ancor più fatto emergere le doti che lo hanno reso e lo rendono un modello per chi si avvicina all’esperienza politica e amministrativa.