Collabora con noi

La Fondazione è una realtà che vive della collaborazione dei propri sostenitori.

Chiunque può collaborare attivamente con la Fondazione, ad esempio con la propria disponibilità di tempo e di passione.

È inoltre possibile donare alla Fondazione fondi archivistici (foto, volantini, manifesti, documentazioni, scritti, bandiere, cimeli) e bibliografici riguardanti la storia del PCI PDS DS che potranno trovare negli spazi della sede una idonea collocazione e conservazione.

Naturalmente, però, non c’è solo il patrimonio documentario, la ricerca e l’impegno di carattere scientifico.

Grande importanza possono assumere anche i volontari che, a vario titolo e sotto diverse forme, possono partecipare e contribuire: prestando la propria attività, donando beni materiali o competenze (ad esempio nel campo dell’editoria), fornendo servizi alle attività ordinarie e di segreteria, collaborando nell’organizzazione di eventi e iniziative e aiutando nel reperimento di fondi e risorse.

Chi volesse, può inoltre inviare testi di ricerca e approfondimento storico che, dopo il vaglio del Consiglio d’Amministrazione (in attesa della nomina definitiva del comitato scientifico), potranno essere oggetto di apposite iniziative.

La Fondazione, inoltre, offre agli studenti la possibilità di svolgere stage formativi presso la propria sede.