Il PCI e la democrazia italiana. Incontro pubblico

Massimo D’Alema, presidente della Fondazione Italianieuropei ha accolto l’invito della fondazione per ricordare i 100 anni della nascita del Partito Comunista in Italia. Abbiamo dovuto forzatamente spostare, rinviare e annullare molti degli eventi programmati e questo grande iniziativa ci permetterà di riprendere il filo delle nostre attività in pubblico. L’incontro verrà introdotto da Maurizio Cecconi e moderato dalla storica Michelangela Di Giacomo. Di fondamentale importanza la vicinanza e il riconoscimento del Museo del Novecento M9 che ci accoglie nei propri spazi.

Durante l’iniziativa sarà in vendita il nuovissimo libro “IN MOVIMENTO E IN POSA. Album dei comunisti italiani” edito da Marsilio e dalla Fondazione Gramsci

E’ consigliata la prenotazione e verrà chiesta la verifica del green pass.