Echi lontani della rivoluzione. Le origini del Partito comunista a Venezia (1921 e dintorni)

Il 27 novembre cortesemente ospitati dal Museo del Novecento M9 a Mestre è stato presentato il nuovo volume della Fondazione. Un’occasione di approfondimento alla quale sono intervenuti Giulia Albanese, docente universitaria a Padova e presidente dell’ IVESER assieme a Francesco Giasi Direttore della Fondazione nazionale Antonio Gramsci. La sala gremita e la partecipazone alla diretta trasmessa dalla pagina FB della fondazione ben fotografano l’interesse suscitato dall’iniziativa. Sono previste altre presentazioni nelle prime settimane del nuovo anno.

Il libro è in vendita nelle librerie e, con un contributo “scontato” anche nella sede della Fondazione a Mestre in via Torino 11/C.