Un sincero ringraziamento a chi ha sostenuto le iniziative della “Notte rossa … nel veneziano 2018”

Un primo bilancio della manifestazione: è stato un mese impegnativo e ricco di occasioni di riflessioni. Storia e politica, solidarietà e sport, ricerca e convivialità, comunisti italiani e antifascisti, costituzione e giustizia sociale.

I numeri li sintetizziamo così:
12 associazioni coinvolte
18 momenti di incontro pubblico
5 presentazione di libri
1 lezione sul pensiero di Antonio Gramsci
1 camminata di solidarietà e a sostegno di progetti di accoglienza
1 proiezione di film
2 competizioni sportive
3 cene e 1 pranzo
1 convegno di presentazione della borsa di studio – della Fondazione Rinascita 2007, in collaborazione IVESER – sul tema: “la sinistra a Venezia e nel territorio della provincia di Venezia: esperienze sociali, politiche e amministrative dal 1945 al 2007”. Info su www.fondazionerinascita2007.it

E un ringraziamento ai nostri ospiti:
Andrea CARACAUSI, Valentine LOMELLINI, Laura CERASI, Marco FINCARDI, Ugo SPOSETTI, Davide VECCHIATO, Franco ANDREATO, Lia FINZI, Isabella ALBANO, Paolo NAVARRO DINA, Marco BORGHI, Vindice LECIS, Giorgio CECCHETTI, Fiammetta CUPPELLARO, Massimiliano SMERGHETTO, Claudia FORNASIER, Giacomo GAMBARO, Roberto GENTILOMO, Guerrino PALMARINI, Giovanni LITT, Serena D’ARBELA, Sandra SAVOGIN, Maria Teresa SEGA, Marina RODINO’, Giovanni LEVI, Massimo ZENNARO, Michele DE COL, Gualtiero BERTELLI, Massimo D’ALEMA, Pino MUSOLINO, Daniele FERRAZZA, Gilberto ZANCANARO, Gianluca TRABUCCO, Sara DA PREDA, Fabio BRUSO’, Teresa BELLANOVA, Andrea FERRAZZI, Livia TURCO, Delia MURER.

Questi i numeri di questa terza edizione della NOTTE ROSSA nel veneziano.

E aggiungiamo un sentimento di riconoscenza sincero ai molti che hanno sostenuto la “tappa veneziana” di questo appuntamento nazionale ed in particolare Coop Alleanza 3.0, Circolo Culturale Ricreativo 3 agosto, Emergency del Miranese, Associazione Libera del Miranese, Uisp Venezia, Arci Uisp G.Di Vittorio Bojon, Circolo Culturale e Ricreativo “Letizia”, Spi Cgil Metropolitana, Auser Olivolo, Arci Venezia, Anpi Mestre Erminio Ferretto, Fondazione Gramsci, Circolo ARCI Franca Trentin Baratto, Iveser, Associazione Enrico Berlinguer, Polisportiva Arcobaleno Trivignano, Municipalità Chirignago-Zelarino