Si sono svolte già 14 iniziative del programma e con le due iniziative in programma in questo fine settimana si “scollina” verso la nostra camminata di solidarietà (Stay Human sabato 19 ottobre dalle 15 – iscrizione dalle 14 – a Trivignano VE) a cui siete tutti invitati. Sono state due settimane interessanti – per noi e speriamo per chi ha voluto accogliere l’invito – di incontri e riflessione.
Racconti, musica, solidarietà, sport, esposizioni, storia.
Venezia, Mestre, Campagnalupia, Mira, Marcon.
Scuole, circoli culturali, sedi di partito, sale pubbliche, strade, piazze.
Domani saremo assieme ad Alessandro Robecchi (giornalista, critico musicale, autore televisivo, scrittore e tanto altro) che, con la complicità di Niccolò Groja di Radio Ca’Foscari, ci racconterà il suo ultimo libro (per noi bellissimo…) “I Tempi Nuovi” edito dalla Sellerio.
Da domenica con il tradizionale pranzo della Notte Rossa ci incammineremo verso la seconda parte del programma dove incroceremo l’iniziativa di solidarietà (dopo la bella e partecipata iniziativa per sostenere Mediterranea e la cena per Emergency) a favore del Forum Lampedusa Solidale. Una passeggiata tra Trivignano e Zelarino per testimonare che vogliamo “restare umani” …