APPUNTAMENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
Convegno “1947 – 2007. l’art.3 della Costituzione Italiana”

Giovedì 30 marzo dalle ore 16.45 a MESTRE nella Sala Santa Maria delle Grazie in via Poerio 32 si terrà il convegno “1947 – 2007. l’art.3 della Costituzione Italiana”.

Interverranno Marco MINNITI, Ministro dell’Interno, Roberto ROSSINI, Presidente Nazionale delle ACLI, la storica Giulia ALBANESE e Rachele SCARPA, responsabile veneta della Rete degli Studenti Medi.
Sarà un’ulteriore occasione di riflessione sulla nostra Costituzione a settant’anni dalla sua discussione ed elaborazione.

Con la scelta di affrontare l’impegnativo art.3 le fondazioni democratiche del Veneto (Nuova Società di Padova, Mauro Nordera Busetto Democratici di Sinistra vicentini, L’Arca di Rovigo, Società Bellunese, Treviso 2000, Fondazione Verona e Rinascita 2007 di Venezia) hanno fortemente voluto proseguire il percorso iniziato con il convegno sui 70 anni del voto alle donne.

L’iniziativa è promossa con la preziosa collaborazione del Centro Studi Ettore Luccini e delle ACLI veneziane.