Comunisti nel Miranese

Essere comunisti nel Miranese Un’autobiografia collettiva (1968-1991)” è il titolo dell’ultima pubblicazione della fondazione. Curata da Alfiero Boschiero, con la preziosa prefazione di Mario Isnenghi, il volume raccoglie le testimonianze di ventiquattro compagni e compagne che hanno vissuto la loro esperienza politica nel Partito comunista italiano (Pci) tra gli anni Settanta e Ottanta del secolo breve.

L’introduzione del curatore e il profilo organizzativo curato da Renato Vecchiato arricchiscono l’intero libro e accompagnano questa “grande operazione di salvataggio di una memoria collettiva”.

La prima presentazione si terrà a MIRANO il 27 ottobre nella bellissima Villa Molena, Levi, Vivante, Errera a Mirano.

Proseguiremo poi:
– 18 novembre a MARTELLAGO presso il Centro Sociale Casa Bianca;