Enrico BERLINGUER: intitolazione della sede di via Hermada a Mestre.

Alla presenza di Ugo Sposetti, presidente dell’associazione Enrico Berlinguer, di alcuni degli ultimi segretari del PCI PDS DS veneziano, di militanti della sinistra, sabato 5 novembre alle 10.30 verrà ufficialmente intitolata la sede della fondazione di via Hermada ad Enrico Berlinguer, segretario del Partito Comunista Italiano per il centenario dalla sua nascita.

Si conclude con questa cerimonia il percorso organizzato direttamente della fondazione per i 100 anni del segretario generale del PCI: le tre presentazione del libro (Venezia, Mestre, Portogruaro) “Con Berlinguer a Venezia” scritto da Cesare de Piccoli (La Toletta 2022), le sei presentazioni del libro (Venezia, Mira, Marcon, Mogliano Veneto, Dolo, Caorle, Mestre) del libro curato da Massimiliano Cortivo “ENRICO 81 per 100. Ottantuno immagini di Berlinguer a Venezia nel centenario della nascita” e l’opera dello street artist Shife Vhro sulla sede di via Hermada.

Un commento

1. buonasera, mi è stato regalato “Enrico 81per 100”, alla fine del libro, con amarezza, mi sono chiesta come si fa a non rappresentare, non parlare di mio fratello Primo De Lazzari, che negli anni dal ’51 al ’61 ha rivestito incarichi importanti nella Fgci di Venezia, nel suo regionale, nel comitato federale, nel Pci, nel comune di Venezia, nonché combattente con il nome di battaglia “Bocia” nella guerra di Liberazione e molto altro ? E come non parlare delle famiglie Donati che a Venezia hanno dato anima e corpo al partito? Consultate Iveser, hanno molto materiale.
    Gradirei risposta, grazie